Tag Titolo Abstract Articolo
L'approfondimento giornalistico
Officina Stampa, tradizione popolare, variante al Prgc di Anguillara, Ius Soli e assegno divorzile: ecco gli argomenti della XXIII puntata
22/06/2017 12:52:00
La diretta del web talk condotto da Chiara Rai oggi alle 18 su www.officinastampa.tv

 

Redazione


Appuntamento con la tradizione popolare e folclorica quello di oggi a Officina Stampa, il primo web talk trasmesso in diretta sulla rete e condotto dalla giornalista Chiara Rai.


In studio il pluripremiato gruppo folclorico “U Rembombu” di Nemi, che lo scorso anno ha celebrato i suoi 30 anni di attività con la presentazione di un libro, sempre in prima linea nell’esportare nel mondo quella che è la tradizione popolare e culturale del piccolo paese delle fragole garantendo alle generazioni future quelle che sono le autenticità e le bellezze della comunità di Nemi attraverso l'attenta ricerca di brani musicali popolari abbinati alla danza, come pure la cura di ogni minimo dettaglio dei costumi tradizionali che i componenti del gruppo indossano. Nel corso della trasmissione “U Rembombu” regalerà quindi dei momenti musicali e di danza. Non mancherà poi un’intervista al presidente del gruppo Elisabetta Mannoni e ai componenti di questa storica formazione.


Altro argomento che ha suscitato non poche polemiche nella città di Anguillara, la recente approvazione da parte della Regione Lazio della variante al Piano Regolatore. Una variante, quella approvata che regolerà di fatto la politica urbanistica dei prossimi anni della cittadina lacustre che sorge ai piedi del lago di Bracciano. A parlarne in diretta Sergio Manciuria, presidente di AnguillaraSvolta nonché esperto in materia ed estensore del PRGC del 2006. Ospite anche Carlo Franco Presidente Associazione Spiagge Vigna di Valle che aggiornerà sulla situazione della gestione degli arenili.


Non mancherà il momento dedicato al sociale con il consueto angolo condotto da Simone Carabella che tratterà un argomento alla ribalta delle cronache in questi ultimi giorni: lo Ius Soli.


Si proseguirà poi con un tema molto sentito: Un commento da parte dell’Avvocato del foro di Roma Susanna Donatella Campione in merito alla sentenza della Cassazione sul mantenimento del coniuge divorziato. Interverrà con un video servizio anche l’avvocato, sempre del foro di Roma Maurizio Bruno.

Ad affiancare Chiara Rai nella conduzione di questa puntata sarà il giornalista Emilio Ammaturo e come consuetudine la chiusura puntata con la rassegna stampa. 

La trasmissione potrà essere seguita sui seguenti canali web:
Youtube OFFICINA STAMPA
www.officinastampa.tv
Facebook OFFICINA STAMPA

 

PER SEGUIRE LA DIRETTA A PARTIRE DALLE ORE 18 DI GIOVEDI' 22 GIUGNO 2017 DIRETTAMENTE SU QUESTA PAGINA CLICCARE SULLA FINESTRA SOTTOSTANTE

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX 113 3 puntata SEPARATORE 5PX 113 2 puntata SEPARATORE 5PX 113 1 puntata SEPARATORE 5PX ITALA SCANDARIATO SEPARATORE 5PX
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact