Tag Titolo Abstract Articolo
Eventi
Officina Stampa, dal Cantagiro all'Opera teatrale fino a Bolkestein e il mercato dell'eroina: ecco tutti gli ospiti
01/03/2017 10:12:00
Giovedì 2 marzo alle 18 un ricco parterre per la video diretta dal Black Jack di Grottaferrata (Rm)

 

Redazione

 

Tutto pronto per la settima puntata di 'Officina Stampa', la trasmissione trasmessa in diretta video sul web, di giovedì 2 marzo alle 18. "Per seguire il programma - fanno sapere dalla produzione - basta collegarsi al sito www.officinastampa.tv oppure andare direttamente sulle nostre pagine social Facebook  o YouTube, dove tra l'altro - proseguono - si possono visionare le puntate precedenti"


Ancora ospiti d'eccezione per la giornalista Chiara Rai che conduce il programma: il Maestro Giorgio Battistelli, musicista di fama mondiale e attuale direttore artistico del Teatro dell’Opera di Roma e direttore Artistico dell’Orchestra della Toscana, che interverrà sulla annosa questione del precariato storico nei Conservatori di musica italiani. Argomento, questo, già affrontato lo scorso 23 febbraio insieme al Maestro Aldo Ragone, docente di Pianoforte Principale al Conservatorio Statale di Musica Lorenzo Perosi di Campobasso, al Maestro Carlo Pari docente di pianoforte principale presso il Conservatorio statale di musica Benedetto Marcello di Venezia e l’Istituto Musicale Corelli di Cesena e il Dottor Filippo Sica referente AFAM FLC CGIL per l’Istruzione Musicale in Campania. Un punto di vista, quello del Maestro Battistelli, che contribuirà a tenere alta l'attenzione su un fenomeno che appare a tutt'oggi ancora irrisolto e che rischia di restare nell'ombra trascurando quelle che sono a tutti gli effetti le eccellenze del nostro patrimonio culturale e musicale.


Continuerà ad essere affrontato il tema della criminalità.
In particolare il ritorno dell’eroina sul mercato illegale della droga. A parlarne insieme alla conduttrice Alfredo Iorio, candidato sindaco alle scorse comunali di Roma con Forza Nuova che ha messo in campo diverse iniziative per cercare di frenare questa vera e propria piaga sociale.


Ospite nell'angolo di Simone Carabella l’imprenditore agricolo e presidente Aspal Lazio Stefano Giammatteo. Verrà affrontato il tema ormai alla ribalta delle cronache inerente la direttiva Bolkestein.  


Ma la puntata non finisce qui, perché a calcare il salotto di Officina Stampa ci sarà anche il Cantagiro, la manifestazione canora che ha fatto la storia d'Italia: ospiti in studio il patron Enzo De Carlo e il direttore generale Elvio Echeoni. Con loro il vincitore dell'ultima edizione Flavio Capasso.

 

Previsto anche l'intervento del prorompente e simpaticissimo Antonio Delle Donne, cantante, autore e cabarettista, oggi speaker radiofonico di Radio Top 100rtv 96.6 FM con la trasmissione Top One. Non mancheranno poi i momenti di musica live con il pianista cantante romano Domenico D’Agostino detto “Mimmo”.

 

Come sempre a chiudere la puntata un momento di rassegna stampa della settimana con il giornalista Marco Montini, collaboratore de “Il giornale della Provincia”, “Le Città” e “La Torre”.

 

Dalla produzione ricordano poi che la trasmissione può essere seguita anche direttamente in loco, presentandosi entro le 17:45  nel locale di Grottaferrata Black Jack Cafè di Lino Ventriglia.


Sembra quindi ormai consolidato l’obiettivo prefissato dagli ideatori di Officina Stampa: accrescere la rete di comunicazione e interlocuzione tra media locali e nazionali e i destinatari delle notizie: le persone che partecipano e interagiscono tutti giorni attraverso i social, i cittadini impegnati nel sociale, letterati, artisti, professionisti che pensano che informare sia un servizio che non prevede soltanto un comunicatore e un destinatario ma uno scambio di idee, immagini e suggerimenti. Il tutto condito da intrattenimento, curiosità e buonumore.
 

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX OFFICINA STAMPA SEPARATORE 5PX SEPARATORE 5PX SEPARATORE 5PX
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact