Tag Titolo Abstract Articolo
Programmi tv
Officina Stampa: dai migranti agli stabilimenti balneari, boom di ospiti
16/02/2017 11:54:00
La trasmissione condotta dalla giornalista Chiara Rai, andrà in diretta web Tv giovedì 16 febbraio a partire dalle 18:00

 

Redazione

 

Protocollo Sprar e collocazione dei migranti nei vari Comuni d’Italia. Promette di essere una puntata molto interessante quella di oggi giovedì 16 febbraio ad OFFICINA STAMPA, il nuovo modo di fare informazione collaborando con più testate giornalistiche del territorio.

 

Numerosi gli ospiti della puntata tra quelli che saranno presenti nel salotto di Grottaferrata, il Black Jack di Lino Ventriglia e gli altri che hanno voluto comunque lasciare un contributo video, data l’importanza dell’argomento. La trasmissione condotta dalla giornalista Chiara Rai, andrà in diretta web Tv giovedì 16 febbraio a partire dalle 18:00. Il programma può essere seguito in diretta su diverse piattaforme: sul canale Youtube OFFICINA STAMPA , sul sito www.officinastampa.tv e sulla pagina Facebook di OFFICINA STAMPA.


In studio saranno presenti il Sindaco di Ciampino Giovanni Terzulli, il Sindaco di Marino Carlo Colizza, il Sindaco di Genzano Daniele Lorenzon, il consigliere della città Metropolitana di Roma per FdI-AN e assessore ai Lavori pubblici di Lanuvio Andrea Volpi. 
A partecipare in video servizio il Sindaco di Albano Nicola Marini, Il sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli, l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Velletri Giulia Ciafrei. Dalla Sicilia, Paolino Canzoneri  de L’Osservatore d’Italia ha intervistato la dottoressa Pruiti del Consorzio Sol.Co. Rete di Imprese Sociali Siciliane, uno delle più grandi realtà che opera nell'intera regione Sicilia con il progetto Sprar.


Per l’angolo di Simone Carabella, un altro servizio in tema direttamente realizzato da Simone presso il  centro "Mondo Migliore" di Rocca di Papa (RM)
che ospita gli immigrati: come vivono? Cosa mangiano e cosa pensano dell’accoglienza che gli viene rivolta?


Dai migranti si passerà a parlare del tema della concessione degli arenili ad Anguillara, Bracciano e Martignano: una storia che si trascina da oltre un ventennio. Ospiti in trasmissione Sergio Manciuria, presidente di AnguillaraSvolta, Carlo Franco Presidente Associazione Spiagge Vigna di Valle e Massimiliano Necci, operatore turistico lago di Martignano. Prezioso, al riguardo, il contributo video giornalistico del quotidiano d'informazione online di Ladispoli, Cerveteri, Fiumicino e litorale a nord di Roma Terzo Binario (www.terzobinario.it) diretto da Alessio Vallerga e l’intervento di Claudia Pescatori cooperante opinionista di Mecenate TV.


Non mancheranno, come sempre, i momenti di musica live con il pianista cantante romano Domenico D’Agostino detto “Mimmo”.


Come sempre a chiudere la puntata un momento di rassegna stampa della settimana con Marco Montini, collaboratore de “Il giornale della Provincia”, “Le Città” e “La Torre”.


Davvero un altro appuntamento da non perdere quello di giovedì 16 febbraio con OFFICINA STAMPA che si conferma a tutti i gli effetti come il laboratorio d’informazione dove cogliere in esclusiva le notizie

 


PER VEDERE LA DIRETTA (INIZIO ALLE ORE 18 DI GIOVEDI' 16 FEBBRAIO 2017)

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX OFFICINA STAMPA SEPARATORE 5PX SEPARATORE 5PX
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact