Tag Titolo Abstract Articolo
I personaggi
Omicidi, social network, emergenza ambientale: da Roberta Bruzzone a Camillo Scoyni, ecco gli ospiti di Officina stampa
01/02/2017 11:31:00
Il programma, condotto dalla giornalista Chiara Rai, andrà in diretta web Tv giovedì 2 febbraio a partire dalle 18:00 dall'esclusivo locale Black Jack Cafè di Grottaferrata



La società di oggi gioca un ruolo importante: possono i frequentatori di social network, di un luoghi di culto o addirittura adolescenti o vicini di casa risvegliare istinti suicida o omicida in alcune persone? Quali sono le caratteristiche di un “criminale”? Si può intervenire su questi soggetti prima che finiscano sulle cronache?
Questo il tema principe che verrà affrontato nella prossima puntata di OFFICINA STAMPA ricca di ospiti e di notizie. La puntata condotta dalla giornalista Chiara Rai, andrà in diretta web Tv giovedì 2 febbraio a partire dalle 18:00 direttamente dall'esclusivo locale di Lino Ventriglia Black Jack Cafè di Grottaferrata.
Oltre che dalla location, il programma può essere seguito in diretta dalle ore 18:00 sul canale Youtube OFFICINA STAMPA o sulla pagina FACEBOOK OFFICINA STAMPA o direttamente sul sito www.officinastampa.tv

In apertura la criminologa Roberta Bruzzone: parlerà di se stessa, della sua professione ma anche di alcuni casi interessanti che sta seguendo.

 
Ospite nell’angolo di Simone Carabella, Roberto Pennacchi, fratello di Francesco Pennacchi commercialista di Velletri ucciso barbaramente da un vicino di ufficio che sentiva “troppi rumori”. Roberto annuncerà importanti novità.
Non mancherà occasione di affrontare i problemi del territorio, tra tutti l’allarme di abbassamento del livello dell’acqua del lago di Bracciano. Ospite in trasmissione un membro del Parlamento: il deputato Pd Emiliano Minnucci. A partecipare a questo spazio di cronaca anche il giornalista Emilio Ammaturo noto per il suo piglio concreto e talvolta piacevolmente irriverente.


Momento musicale di grande pathos con Athanas che ha brevettato un nuovo strumento oltre che una nuova maniera di fare musica: presenterà una performance con chitarra e percussione grazie al "Rhythm and Play"

A curare il momento della rassegna stampa il giornalista Marco Montini, collaboratore de “Il giornale della Provincia”, “Le Città” e “La Torre”.

A chiudere la puntata di OFFICINA STAMPA un ospite speciale: il giornalista, autore televisivo RAI e scrittore Camillo Scoyni che ci farà amare un giallo dalle tinte forti con sapori storici e mistici non digiuno di profezie: “Il male sulle scarpe”. Il libro di Scoyni parla della “Roma oscura”: gioielleria di via Marcantonio Colonna. I corpi senza vita di titolare e dipendenti vengono ritrovati dagli uomini dei Vigili del Fuoco. Emerge subito un particolare raccapricciante: l'assassino, prima di uccidere a sangue freddo il proprietario, gli ha versato in bocca dell'oro fuso.
Con l’occasione potranno essere acquistate alcune copie del suo giallo che naturalmente verranno autografate dallo stesso autore. Davvero un appuntamento da non perdere quello di giovedì 2 febbraio con OFFICINA STAMPA che si sta confermando a tutti i gli effetti come il nuovo modo di fare informazione. 

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact