Tag Titolo Abstract Articolo
Social media
Arriva la pubblicità anche su Facebook Messenger
27/01/2017 18:31:00
In fase di test anche "stories": filmati e immagini che raccontano la giornata e spariscono dopo 24 ore

 

di Francesco Pellegrino Lise


Popolo di Facebook tremate, anche su Messenger sta per arrivare la pubblicità. La società di Mark Zuckerberg ha infatti reso noto l'avvio di un "test in scala ridotta" in Australia e Thailandia, che consentirà alle imprese di piazzare inserzioni sulla schermata iniziale della chat. Gli spot compariranno tra i nomi dei contatti preferiti e quelli degli amici attivi, nello spazio dove di solito si trovano i compleanni. L'Obiettivo di tale operazione, spiega Facebook, è quello di riuscire a collegare aziende e persone ancora di più. Tale cosa infatti è già possibile con le conversazioni che nascono da inserzioni nel News Feed o messaggi sponsorizzati. Ogni mese aziende e utenti si scambiano più di un miliardo di messaggi via Messenger. Il social assicura tuttavia che nessun utente vedrà comparire la pubblicità all'interno delle chat con gli amici. Ma per Facebook non si tratta dell'unica novità in fase di test. Come riportato dal sito "Recode", in Irlanda la compagnia di Zuckerberg starebbe sperimentando una funzione presa da Snapchat e già portata su Instagram: Stories, cioè il racconto della giornata con foto e video che scompaiono dopo 24 ore. Obiettivo di Facebook, ha spiegato un portavoce, è "portare Stories nel resto del mondo fin già dai prossimi mesi". 

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact